Le collaborazioni avute finora...

Friends

mercoledì 25 aprile 2012

Bucatini all'amatriciana improvvisata

Ciao a tutti, e buon 25 aprile....
Oggi per pranzo ho improvvisato i bucatini all'amatriciana utilizzando i bucatini Verrigni..
Prima di lasciare gli ingredienti, ricetta e la foto vorrei davvero consigliarvi di cuore questa pasta che trovo buonissima.. Oggi ho utilizzato questi
confezione da 500gr, una confezione che, almeno per mio parere modestissimo, è molto
elegante e sicura.
Con questa pasta si deve fare molta attenzione ai tempi di cottura perchè si rischia o di toglierla cruda o troppo cotta. 
I bucatini in particolare hanno una cottura segnalata sulla confezione di 10-12 minuti, io
li ho fatti cuocere 10 minuti ed erano ardenti al punto giusto.. alle volte dipende solo
dal gusto personale, io li preferisco ardenti piuttosto che troppo cotti.

Io del pastificio Verrigni ho provato varie ricette che potete vedere
nella sezione delle ricette, e in tutte la pasta Verrigni dona
un sapore diverso ai piatti..

Passiamo ora all'amatriciana per questa ricetta ho usato :
1/2 passata di pomodoro
500gr di bucatini Verrigni
200gr di pancetta a dadini
olio
peperoncino
cipolla

Prendo una padella e ci verso un filo d'olio e la pancetta e aspetto che si sia cotta per bene e perda il grasso in eccesso, una volta pronta tolgo la pancetta e verso nella padella cipolla e peperoncino e pomodoro. Io non metto sale per via della pancetta, aspetto che il sugo sia cotto per versarci la pancetta. Una volta cotti i  bucatini li verso nella padella e li faccio saltare con una bella grattata di pecorino del Caseificio Spadi che ne esalta il sapore.

Buon Appetito



1 commento:

  1. siiiii....mi piace tanto l'amatriciana! e con questi bucatini sarà sta ottima!
    baci

    RispondiElimina