Le collaborazioni avute finora...

Friends

venerdì 25 maggio 2012

Simil Viennetta alla nutella...

Il 15/05 il mio papà ha compiuto 53 anni, è una persona molto golosa è capace di mangiare una vaschetta di gelato da 1 kg da solo. Fa paura.
Ho pensato così di realizzare un gelato ma non avendo l'apparecchiatura giusta ho preparato
una simil Viennetta alla nutella.


Per realizzare questo dolce/gelato abbiamo bisogno di:

500 ml di panna per dolci già zuccherata
3 albumi d'uovo
nutella
gocce di cioccolato
granella di nocciole

Come prima cosa montiamo la panna , se avete la panna fresca bisogna montare gli album con 150 gr di zucchero... Una volta montata la panna e gli albumi a neve li uniamo. Foderiamo il nostro stampo, io ho usato quelli in alluminio e l'ho foderato con della pellicola se invece avete uno stampo in silicone potete anche non foderare. Versare uno strato del composto poi qualche cucchiaiata di Nutella, gocce di cioccolato poi di nuovo il composto di nuovo la nutella finchè non terminiamo. Cospargiamo il tutto con la granella o se si preferisce con le scaglie di cioccolata, dipende dai gusti e lo mettiamo nel congelatore per un paio d'ore. 

Alcuni consigli:
- La nutella fatela sciogliere, non mettiamo uno strato doppio perchè nel congelatore tende ad indurirsi troppo e non sarà facile tagliare le fette facilmente..
- Questa stessa ricetta possiamo variarla mettendo le fragole, oppure le ciliegie o altro.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta...
Buon Appetito...

Nessun commento:

Posta un commento