Le collaborazioni avute finora...

Friends

martedì 12 giugno 2012

Collaborazione iL Molino Chiavazza

Buongiorno a tutte, oggi voglio parlarvi del Il Molino Chiavazzaun'azienda che da oltre  50 anni produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico. Tutto questo sotto la direzione dei F.lli Chiavazza. Io ho ricevuto e provato questi prodotti 

  1. Miscela Pasta Fresca  adatta per preparare appunto pasta fresca  quali: lasagne, gnocchi, tagliatelle, ravioli e orecchiette. Può essere lavorata  sia a mano sia a macchina. Non fa grumi e consente di ottenere pasta fresca dal colore giallo, con una buona tenuta in cottura.
  2. Farina tipo 0 Manitoba adatta adatta per la preparazione di pasta, prodotti da forno lievitati (croissant, krapfen, panfrutti, plumcake), pizze e focacce soffici a lievitazione naturale.
  3. Semola rimacinata  Particolarmente adatta per la preparazione di pasta fresca, pane, pizze, focacce, prodotti da forno dal sapore e odore tipico mediterraneo


  1. Farina di Ceci  Adatta per la preparazione di farinata, panissa ligure, frittelle e diverse altre ricette tradizionali.

2. La Farina "00" di grano tenero, può essere usata comunemente per 
ogni uso domestico, come pizza, pane , focacce, impanature , pasta fresca..
3.  Couscous E' facile e veloce da preparare (5 minuti). Si cucina come contorno a carne (pecora, coniglio, pollo) o pesce ma si può preparare anche un ottimo couscous vegetariano condito con un sugo leggero.



1.Amido di Mais adatta per le preparazione di dolci..

Ma quest'azienda ha anche tantissimi altri prodotti come 





e tanti altri ancora... Vi consiglio di visitare il loro sito Il Molino Chiavazza ma soprattutto
vi consiglio di provare i loro prodotti.. 
Io mi sono innamorata della miscela per pasta fresca è ottima e credetemi fare degli gnocchi 
con questa miscela è stato semplicissimo.

Ecco cosa ho preparato io utilizzando i prodotti che mi sono arrivati... 

Saltimbocca con Wurstel e Patatine , per realizzare il 
Saltimbocca ho utilizzato la Farina "00"


Pizza di Scarola sempre utilizzando Manitoba 

Bomboloni con la crema realizzati usando la Manitoba

Realizzati con La miscela Pasta Fresca 

Ne sono innamorata... 

Per visitare il sito andate qui http://www.molinochiavazza.it/
Per acquistare i vostri prodotti, e aggiungo che hanno dei prezzi davvero bassi andate qui 








Nessun commento:

Posta un commento