Le collaborazioni avute finora...

Friends

lunedì 2 luglio 2012

Pasta fagioli con cozze

Ciaooo fatine, come va?
scusate la lunga assenza ma un pò per il caldo, un pò per salute non sono più riuscita ad aggiornare il blog...
Oggi voglio presentarvi una nuova ricetta che forse, anzi sicuramente con questo caldo non è l'ideale, ma dalle mie parti non si rinuncia ad un buon piatto di Pasta fagioli con cozze. Mmmmm buonissimi....
Per questo piatto ho utilizzato:
2 barattoli di fagioli cannelini
1/2 kg di pomodorini 
basilico
pepe 
1 kg di cozze 

Per prima cosa puliamo le cozze e le mettiamo in una pentola con coperchio sul fuoco in modo che si aprino. Una volta aperte vanno ricontrollate e ripulite nel caso fosse sfuggita qualcuna. Capita!
In una pentola a parte versiamo un filo d'olio con i pomodorini tagliati a pezzetti poi aggiungiamo
i fagioli e qualche mestolo d'acqua. Lasciamo cuocere e se è di proprio gusto aggiungiamo anche del basilico. Io l'adoro per il profumo che regala al piatto. A fine cottura versiamo un pò d'acqua delle cozze e le cozze sgusciate.  Facciamo bollire e buttiamo la pasta. 
Per questo piatto io consiglio i ditali quelli grandi ma non avendoli possiamo usare benissimo 
della pasta mista. 

.
Piatti ancora fumanti... sono ottimi anche freddi, anzi io li preferisco... 

Buon Appetitooooo!!!




Nessun commento:

Posta un commento